Shiba Ethernity: è finalmente arriva il gioco di Shiba Inu Coin
Quando si pensa alle criptovalute, generalmente, si tende a fare associazioni di idee con argomenti complessi e articolati come la tecnologia blockchain, la finanza decentralizzata, il trading: tutti rimandi corretti, ma abbastanza complessi e intricati. Gli asset digitali però possono essere anche fonte di intrattenimento ludico, ed è proprio su questo che stanno puntando in Shiba Inu, su un gioco chiamato Eternity e che promette di essere una vera rivelazione.
Andiamo a scoprirne qualcosa in più.
Shiba Inu, la meme coin per eccellenza con il simbolo del cane più famoso del web
Prima di addentrarci all’interno del progetto legato al gioco Shiba Eternity, è bene andare a fare un veloce ripasso di cosa sia Shiba Inu Coin. Shiba Inu, abbreviata in SHIB, è un asset digitale basato sulla blockchain di Ethereum, ERC-20. Viene creata un paio di anni fa, precisamente nel 2020, come meme coin, con raffigurato un cane di razza shiba come logo: per molti aspetti viene considerata la sorella di Doge Coin, la prima criptovaluta nata come meme coin e con anch’essa un cane shiba come logo. L’obiettivo degli sviluppatori di SHIB è, infatti, da subito chiaro: diventare la meme coin più famosa, spodestando Doge Coin.
Ma cosa significa meme coin? Con queste parole si vuole intendere una moneta elettroniche che di fatto non possiede una propria blockchain, in quanto si appoggia a quella di altre cripto come può essere Ethereum, usata proprio da SHIB; l’immagine che la rappresenta, inoltre, è presa da meme diventati virali nel web, ciò quelle immagini, gi, foto o disegni, con significati e scritte divertenti o ironici, che vengono continuamente condivisi nei social network. In questo modo, a livello di marketing, si va a sfruttare la popolarità dell’immagine basata sul meme, spingendo anche la moneta a diventare virale. Va sottolineato che, in effetti, questa strategia ha pagato, almeno per quanto riguarda Shiba Inu Coin: difatti, nonostante molti fossero convinti che questa moneta si sarebbe rivelata presto un enorme flop, o peggio una truffa, ha dimostrato, invece, di essere un progetto in salute e con molteplici canali di sbocco, tra cui partnership di rilevo (come quella con il fast food Welly) e, ora, anche giochi.
Il gioco di carte collezionabili Shiba Eternity: sta per arrivare il tanto atteso Collectible card game
Ora che abbiamo dato un veloce ripasso alla moneta SHIB, possiamo addentrarci meglio dentro la notizia riguardante l’imminente uscita di un gioco legato proprio alla cripto appena citata.
Si tratta di Shiba Eternity, un gioco di carte collezionabili che ha letteralmente scatenato il web, che non vede l’ora di poter scoprire qualche dettaglio in più, o almeno una data di rilascio ufficiale. Eternity nasce dalla collaborazione tra gli sviluppatori di Shiba Inu e Play Side Studios, una software house australiana nota per essere una delle principali aziende di sviluppo di giochi e di titoli mobile, con collaborazioni di tutto rispetto tra cui grandi nomi come Disney e Pixar. Dai pochi dettagli rilasciati, si intuisce subito, però, che Ethernity punta a diventare il miglior gioco di carte collezionabili (per comodità abbreviato in CCG) esistente. Gli appassionati sono letteralmente in fibrillazione, anche perché è noto quanto progetti come carte collezionabili NFT suscitino sempre un interesse trasversale tra appassionati di gaming e di cripto. Inoltre, inizialmente sembrava che il gioco potesse essere in uscita per settembre, notizia che invece ad oggi non è ancora stata confermata.
Il team di Shiba Inu ha twittato dall’account ufficiale il teaser della presentazione del logo, aggiungendo qualche parola a corollario
“Siamo orgogliosi di rivelare il nome del gioco SHIB CCG, Shiba Eternity. Stiamo lavorando insieme a Play Side Studios su un programma di test e un rilascio entusiasmante! Il gioco sarà disponibile sia nell’App Store di Apple che in Google Play Store”.
A questo punto, non ci resta quindi che aspettare.
Articolo precedente
Bitstamp arriva finalmente anche in Italia: ottenuta l’approvazione per operare nel nostro paeseArticolo successivo
Play to Earn: i migliori giochi su Ethereum