Comprare e vendere azioni su eToro
Di
-
Articolo precedente
Come depositare su BinanceArticolo successivo
Carta CoinbaseSe stai cercando di capire come comprare e vendere azioni su eToro, devi sapere che si tratta di è una delle più grandi piattaforme d’investimento presenti sul mercato, ti invitiamo a leggere la recensione di eToro per capire come funziona e come iscriverti.
Essa può essere utilizzata per investire non solo in azioni, ma anche in criptovalute e molti altri asset regolarmente quotati nei mercati di tutto il mondo.
eToro è una delle più grandi piattaforme di social trading che consente alle persone non solo di fare trading, ma anche di investire e saperne di più sui mercati finanziari. Azioni, materie prime e valute sono solo alcune degli asset che puoi commerciare su questa piattaforma.
Inoltre, puoi acquistare e vendere criptovalute, caratteristica che pone eToro nello stesso settore degli exchange di criptovalute come Binance e Coinbase, dove puoi acquistare, vendere, detenere e scambiare criptovalute, anche se su eToro come sappiamo non possiedi realmente l’asset sottostante, bensì ne sfrutti esclusivamente le fluttuazioni di prezzo mediante i CFD (contratti per differenza).
Puoi acquistare Bitcoin, Ethereum e molti altri asset crittografici su eToro oltre alle tradizionali azioni quotate sulle borse di tutto il mondo. Quest’oggi vedremo tutto ciò che devi sapere per investire in azioni con eToro, ed altrettanto andremo a capire anche come vendere le azioni su eToro.
Indice dei contenuti
TogglePer comprare e vendere azioni su eToro, dovrai prima creare un account, verificarlo e depositare dei fondi. Ad ogni modo, prima di depositare fondi, tieni presente che i conti di trading presentano un rischio elevato in quanto oltre il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde statisticamente denaro durante il trading con eToro.
Pertanto, dovresti investire solo denaro che puoi permetterti di perdere. Inoltre, tieni presente che potresti non essere autorizzato a verificare il tuo account se vieni da determinati paesi, ma questo non è il caso dell’Italia. Puoi controllare l’elenco completo delle restrizioni nazionali di eToro sul loro sito web.
Ricorda inoltre che dovrai anche effettuare un deposito prima di comprare azioni su eToro, per farlo: accedi al tuo account eToro (o creane uno con la tua email se non l’hai ancora fatto); nel menu a sinistra, seleziona la voce Deposita fondi; Inserisci l’importo che vuoi depositare (i metodi di pagamento accettati sono carte di credito/debito, Skrill, bonifico bancario e Neteller); completa il processo facendo clic su Deposito.
Una volta che il tuo deposito è stato accettato ed approvato dalla piattaforma, il tuo account eToro verrà immediatamente accreditato e sarai pronto per iniziare a comprare azioni su eToro.
Ora che hai accreditato il tuo conto personale passiamo a come si compra su eToro.
Abbiamo visto che comprare azioni su eToro è davvero molto semplice, bene, vendere azioni su eToro è altrettanto facile. Vediamo subito come chiudere una posizione su eToro:
Sia che tu stia cercando su eToro come vendere azioni o come comprarne, la tua prima azione, o semplicemente cercando un’altra piattaforma affidabile su cui fare trading di azioni, ricordati che eToro è un’opzione tra le migliori in circolazione.
eToro offre anche una comunità attiva in cui puoi saperne di più sulle azioni e fare rete con milioni di altri appassionati di trading online. Ad esempio, puoi chattare con altri utenti sulla volatilità dei prezzi del giorno e ricevere segnali e consigli dagli esperti più blasonati.
eToro è aperto 24 ore al giorno, tutti i giorni. È piuttosto facile da usare, e consente acquisti frazionari e copy-trading oltre ad un sacco di altre opzioni interessanti sia per principianti che per i più esperti. Puoi anche esercitarti con un account demo gratuito da 100.000 euro.
In ogni caso, devi sempre ricordare che il trading di criptovalute e CFD è un’attività ad alto rischio e non dovresti mai investire più di quanto puoi permetterti di perdere. Se ti interessasse infine scoprire piattaforme diverse da eToro abbiamo trattato qui su ComprareBitcoin anche le migliori alternative a eToro.
Articolo precedente
Come depositare su BinanceArticolo successivo
Carta CoinbaseGiornalista ed esperto di iGaming e criptovalute. Con una grande esperienza, Blanco ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in aziende come Unibet e 32red. Attualmente ricopre la posizione di Chief Product Officer presso ComeOn Group. Scrive su vari aspetti delle criptovalute e del bitcoin, trattando sia i fondamenti che le ultime tendenze nel mondo degli asset digitali. Dai concetti fondamentali alle strategie di investimento avanzate, fornisce informazioni complete per partecipare con successo allo spazio delle criptovalute.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.