Come fare trading su Binance

Binance, lo sappiamo, è uno degli exchange di criptovalute più famosi della rete, che gode di grande popolarità tra gli amanti delle monete elettroniche.

Binance consente anche di effettuare operazioni diverse dall’acquisto, conservazione e trasferimento di valuta elettronica, come ad esempio il trading. Pertanto, vedremo come fare trading su Binance .

Ricordiamo che qui è possibile aprire un conto su Binance.

Fare trading su Binance

Vi sono più metodi per fare trading su questa piattaforma. Il primo, nonché il più semplice e adatto ai neofiti, consiste nel convertire direttamente una criptovaluta con un’altra tramite il portale di conversione.

Nell’area deputata a questa operazione, va selezionato l’importo e la valuta nella prima casella, per poi indicare la valuta che si vuole ottenere in cambio. A quel punto, va cliccato “Anteprima della conversione“, per visualizzare i dettagli della conversione: una volta accettati e confermati, in pochi minuti si consumerà l’operazione e si disporrà della nuova moneta richiesta direttamente sul proprio portafoglio Binance.

Binance Trading sulla piattaforma di base

Supponiamo però che la cripto moneta che si desidera acquistare non sia presente sul portale di conversione: a quel punto tornerà utile saper utilizzare la cosiddetta “piattaforma di base“, che si seleziona tramite il menu a tendina in alto alla voce “Trading“.

Al centro della pagina apparirà il grafico, mentre sulla destra sarà possibile selezionare la coppia di criptovalute (o di valute) che si vogliono scambiare. Generalmente, le cripto si possono scambiare con:

  • BNB (Binance Coin);
  • BTC (Bitcoin);
  • ETH (Ethereum);
  • TRX (Tron);
  • XRP (Ripple);
  • Varie valute Fiat, come Euro o Dollaro.

    Una volta selezionata la criptovaluta che si desidera, andrà inserito l’importo e il sistema contestualmente comunicherà che importo di denaro serve in disponibilità per avere quel determinato quantitativo di valuta elettronica.

Il riquadro dove inserire questi dati sarà quello denominato “Wallet Spot“.

La conversione, però, non sarà automatica, dal momento che si dovrà attendere che un altro utente accetti la propria proposta di scambio. Tendenzialmente, però, grazie all’enorme ecosistema di Binance, il tempo di attesa non risulta essere particolarmente elevato.

Trading su Binance

Per il trading su Binance che definiremmo “avanzato“, vi sono delle opzioni più sofisticate rispetto alle precedenti.

Dal menu a tendina in alto si dovrà clicca su Trading e poi su Avanzato. A quel punto, si aprirà una schermata di trading simile a quella vista in precedenza, ma con molti più strumenti di gestione e di analisi, ad arricchire il grafico centrale.

image 12

A quel punto, poi, sarà possibile procedere nella compravendita esattamente come nel caso precedente, però supportati da un numero maggiore di informazioni.

 

Articolo precedente

Articolo successivo