Bitwings ICO: Recensione Completa

L’ecosistema “Wings Mobile” si doterà, mediante apposita ICO, di un proprio token nativo: il BitWings (BWN). Esso presenterà due principali caratteristiche: 1) il valore della sua emissione sarà garantito al 100% (avrà un valore minimo di 0,20$ in tutti i negozi online di Wings); 2) sarà l’unico mezzo utile a preordinare i primi 40 mila “blockchain smartphone” ideati da Wings Mobile (i modelli a disposizione saranno vari, con caratteristiche anche differenti, tuttavia, saranno concettualmente simili e vedremo tra poco nello specifico di cosa si tratta). Semplificando si potrebbe dire che Wingsmobile sia un –seppur poco conosciuto- operatore di rete mobile, che si propone anche quale società di sviluppo software e hardware.

Dalla sua fondazione nel 2007, fino al 2016, è entrata nella concorrenza del mercato Business To Business all’ingrosso, offrendo i propri servizi ai principali operatori di telecomunicazioni quali: Ono (oggi Vodafone), Jazztel (Orange), Tata, Belgacom e molti altri. Nel 2017 l’organizzazione ha deciso di virare verso il mercato al dettaglio, distribuendo direttamente i propri prodotti al cliente finale, e creando un proprio sistema di distribuzione. Ciò ha rappresentato un’enorme sfida per un marchio poco conosciuto, in un’area tradizionalmente controllata da distributori su larga scala che preferiscono marchi affermati e più richiesti. L’accennata multisettorialità di Wings potrebbe essere un vantaggio nel coniugare quelle che sono le trasversali esigenze dell’utenza telefonica, e concentrarle in singoli prodotti tecnologici che possano adeguatamente rispondervi.

Tabella riassuntiva Bitwings

Nome: Bitwings

Token: BWN

Periodo di ICO: 1 settembre 2019 – 30 settembre 2020

Settore: Elettronica – Telefonia mobile

Piattaforma: Ethereum (ERC-20)

Prezzo: 1 BWN = 0.2 $

Hard Cap (Crowdfunding massimo disponibile): 30,000,000 $

Supply in vendita: 189,000,000 BWN (Total supply 300,000,000)

Wallet utilizzabile: Client Ethereum (es. MyEtherWallet)

Cos’è nello specifico un “blockchain smartphone”?

Wings li descrive innanzitutto come “ultra sicuri”, ed in grado di generare attraverso il mining un corrispettivo in Bitwings che può raggiungere finanche i 2 ETH al mese, senza consumi di energia aggiuntiva. “Safe Core OS”, è il loro sistema operativo basato sulla “tecnologia neurale“, progettata per sistemi Android commerciali dotati di AI. “Neural Face ID” offre la possibilità di riconoscere la differenza tra utenti e estranei, consentendo il conseguente accesso a menu ed applicazioni ai soli utenti autorizzati. Il protocollo di autenticazione “WingsPay” (FaceID, impronta digitale e PIN) consente l’accesso ad un portafoglio elettronico dotato di un sistema di pagamento, basato chiaramente sulla tecnologia blockchain di Bitwings.

L’azienda si è mostrata al grande pubblico anche l’anno scorso in occasione del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, tra colossi del calibro di Samsung ed Huawei. Per quanto riguarda il valore di emissione garantito, Wings dichiara che sarà essa stessa a garantirne un prezzo minimo di scambio di 20 centesimi di dollaro nei suoi negozi online. Qualora il prezzo della criptovaluta BWN dovesse crescere oltre questa soglia, lo farà ad esclusivo vantaggio di coloro che ne saranno già in possesso. Quest’idea sembra al contempo sia rischiosa da un punto di vista imprenditoriale, che confortante dal punto di vista dell’investitore, abituato ad un mercato –quello delle criptovalute- dalla volatilità killer.

Il team di Bitwings

Il gruppo che si occupa del progetto esprime diverse personalità made in Italy, soprattutto al vertice, elenchiamole meglio nel dettaglio:

team di BitWings

Roadmap dichiarata

Roadmap già in parte centrata e che ancora si mostra ricca in eventi-lancio di devices sempre differenti (legati al mondo di computer e telefonia), in sincronia con una incessante espansione a livello globale

Bibliografia

Twitter: https://twitter.com/bitwingsteam

Reddit: https://www.reddit.com/r/BitWings/

Articolo precedente

Recensioni Skrill - La guida Definitiva

Articolo successivo

Ledger Nano S: la recensione definitiva 2021. É il wallet che fa al caso tuo?