Alternative a eToro

Se stai cercando di fare trading attivamente sui mercati, probabilmente vorrai prestare maggiore attenzione alla piattaforma di trading che offre il tuo broker. Tutti conosciamo eToro, ma oggi ci concentreremo sulla scoperta delle migliori alternative a eToro. A differenza degli investitori buy-and-hold che non hanno bisogno di ottenere il prezzo migliore ogni volta, i trader attivi sul breve termine vivono e muoiono per ottenere il prezzo d’acquisto più basso possibile, ecco perché trovare un broker con una piattaforma di trading davvero al top può essere così importante. Le migliori piattaforme di trading, come eToro, offrono ai trader un modo semplice per piazzare ordini rapidamente, tenere traccia di una watchlist di azioni e fondi, ricevere avvisi per titoli che potrebbero essere operazioni interessanti, offrire strumenti per analizzare operazioni complesse e molto altro. Una delle migliori piattaforme di trading può anche fornire notizie in streaming e persino offrirti una migliore esecuzione degli scambi, aiutandoti a garantire il prezzo più interessante possibile. Ma entriamo nel vivo della ricerca alla migliore alternativa a eToro.

Alternative a eToro: Charles Schwab

Charles Schwab è una solida scelta come alternativa eToro. Ciò vale per qualsiasi investitore, in particolare per i trader principianti, ma è anche una solida scelta per i trader più attivi. La piattaforma di trading entry-level del broker può fornirti i dati finanziari delle aziende, analizzare le tendenze e mantenere le watchlist. Passando invece alla sua piattaforma StreetSmart Edge otterrai l’esperienza di punta: una piattaforma altamente personalizzabile che offre screener per idee di trading, feed di notizie, copertura CNBC dal vivo, grafici avanzati e un biglietto di trading all-in-one. StreetSmart Edge è disponibile sia in versione Web che desktop. Dopo tutto questo potrai anche sfruttare l’eccellente servizio clienti di Schwab.

Alternative a eToro: Interactive Brokers

Interactive Brokers è stato a lungo popolare tra i trader attivi, grazie alla sua buona esecuzione degli scambi e alla capacità di negoziare in quasi tutti i mercati, ed incarna anch’essa un’ottima alternativa a eToro. La piattaforma principale del broker va bene se hai bisogno di fare uno scambio veloce, ma i trader probabilmente troveranno nella “Trader Workstation” il vero cavallo di battaglia. Questa piattaforma completa sembra fare proprio tutto: grafici personalizzabili, dati in tempo reale, notizie in streaming, analisi delle opzioni e altro ancora. Interactive Brokers offre un livello Pro con determinati prezzi per azione ed un livello Lite con negoziazione senza commissioni su azioni ed ETF.

Alternative a eToro: TradeStation

Con sconti sui volumi e potenti piattaforme di trading, TradeStation entra nella rosa dei candidati alla migliore alternativa a eToro. L’app desktop di punta offre un’esperienza di alto livello, con indicatori grafici integrati, oltre 180 indicatori tecnici e fondamentali, la possibilità di creare i propri indicatori e decenni di dati storici per le strategie di backtesting. Se questa piattaforma ti sembra interessante, ti consigliamo di utilizzare il piano tariffario TS SELECT del broker. Se non hai proprio bisogno di tutta quella potenza ma desideri comunque un’app altamente capace, puoi optare per la piattaforma basata sul web del broker con quotazioni in streaming in tempo reale, dozzine di studi tecnici, watchlist e molto altro. E se stai cercando di fare trading di criptovaluta, TradeStation offre commissioni molto favorevoli.

Alternative a eToro: RobinHood

Robinhood potrebbe non essere la tua prima ipotesi quando si tratta di broker con una solida piattaforma di trading, ma offre un’app mobile intelligente che ti mette rapidamente in gioco, e per questo motivo vale la pena includerla tra le alternative a eToro. È un’esperienza essenziale e semplice scorrere nella watchlist delle azioni per fare trading in pochi secondi. Riceverai un feed di notizie ed un riepilogo delle classifiche degli analisti. Passando a Robinhood Gold, avrai anche accesso ai rapporti di ricerca Morningstar ed ai prestiti con margine. Robinhood offre trading senza commissioni su azioni, ETF, opzioni e una manciata di criptovalute.

Alternative a eToro: TD Ameritrade

TD Ameritrade è stato a lungo uno dei preferiti tra i trader attivi in quanto il broker mette in campo due diverse piattaforme di trading a seconda delle esigenze. La sua classica piattaforma basata sul Web fa tutti i fondamentali del settore, inclusi notizie in streaming, ricerche di terze parti e watchlist. TD aumenta di livello con la sua piattaforma thinkorswim, disponibile nelle versioni web, desktop e mobile. Questa piattaforma completa ti dà accesso non solo ai titoli di base (azioni, obbligazioni, ETF, opzioni e fondi comuni di investimento) ma anche a quelli più avanzati (futures, forex e opzioni futures). Avrai circa 400 studi tecnici e molti strumenti grafici ed analisi per aiutarti a capire come operare.

Alternative a eToro: E-Trade

Power E-Trade è all’altezza del suo nome, la piattaforma di trading di punta del broker è basata sul web e offre più di 100 studi tecnici e dozzine di strumenti di disegno per aiutare i trader ad analizzare i mercati. Sarai in grado di sovrapporre i modelli tecnici ai grafici per valutare dove potrebbe andare il titolo in futuro, calcolare il rischio-rendimento sulle negoziazioni di opzioni e cercare attività insolite che potrebbero portare ad opportunità interessanti. Sarai in grado di vedere visivamente il rischio-rendimento delle negoziazioni di opzioni e la piattaforma di trading porta Bloomberg TV direttamente nel tuo browser.

Alternative a eToro: Fidelity Investments

Fidelity offre Active Trader Pro, una piattaforma di trading che incorpora una serie di strumenti e funzionalità interessanti a renderla un’ottima alternativa eToro. Puoi creare grafici azionari, analizzare l’azione con dozzine di indicatori tecnici, effettuare più operazioni contemporaneamente e trasmettere in streaming Bloomberg TV direttamente sul tuo desktop. Riceverai anche notizie in tempo reale, rapporti sugli utili e altre notizie economiche, in modo da rimanere al passo con il mercato. Inoltre, avrai accesso immediato a strumenti come Analisi in tempo reale, cosa che offre segnali di trading ogniqualvolta un’azione supera dei livelli tecnici chiave, e Trade Armor, che visualizza le migliori opportunità di trading. Tutto è disponibile in un layout personalizzabile con un servizio clienti disponibile e reattivo.

Alternative a eToro: Merrill Edge

La piattaforma di trading ad alta funzionalità di Merrill si chiama MarketPro ed offre un sacco di elementi che i trader possono apprezzare se cercano alternative a eToro. La dashboard della piattaforma è altamente personalizzabile, e ti consente di impostare tutto ciò che ti consenta di sfruttare i tuoi punti di forza con una semplice interfaccia drag-and-drop. Altre caratteristiche includono l’accesso alle quotazioni del Nasdaq di Livello II, oltre 100 studi tecnici per aiutarti ad analizzare l’azione di trading e strumenti grafici che utilizzano dati in streaming. Naturalmente, con l’offerta di Merrill puoi impostare avvisi commerciali, creare watchlist ed accedere a tutte le altre funzioni principali della piattaforma. Combina questo con la forte ricerca di Merrill ed avrai una combinazione vincente.

Articolo precedente

Articolo successivo