Carte Legend Sorare
Per i veri romantici del calcio che non sono solo appassionati collezionisti sono arrivate anche le carte Legend di Sorare. Tutti ricordiamo con affetto le nostre prime memorie calcistiche in veste di tifosi, quante volte avremmo voluto raccogliere cimeli dei nostri campioni del passato quali maglie di calcio, dei palloni da calcio firmati, o i ritagli di riviste che fungono ancora oggi da vere reliquie. Proprio in questa narrativa irrompono gli NFT di Sorare, creati appositamente per gli amanti del calcio ed in grado di fornire un legame più diretto con quei giocatori che abbiamo sempre amato.
Le carte Legend di Sorare
Con le carte Legend stiamo parlando della possibilità di creare una fanta-formazione che riesce a unire alcune delle più importanti leggende del calcio, anche di epoche completamente differenti dalla nostra.
Quindici palloni d’oro, sei mondiali vinti, quindici coppe dei campioni (oggi champions league), e trentasei titoli di campionati nazionali. Stiamo parlando di una formazione composta da calciatori del calibro di: Iker Casillas, Fabio Cannavaro, Franz Beckenbauer, Javier Zanetti, Steven Gerrard, Johan Cruyff, Michel Platini, Diego Maradona, Andriy Schevchenko, Marco van Basten e Ronaldo Nazário detto il fenomeno, ecco di chi parliamo quando vi raccontiamo delle carte Legend di Sorare calcio.
Ogni carta Legend avrà una propria stagione storica come rappresentativa della carriera del calciatore. Una stagione di cui ancora parlano i fan da ogni parte del pianeta quasi tutti i giorni. Una stagione che magari ha portato tanta gioia, passione ed emozione agli appassionati di calcio di ogni fede calcistica. Nel caso di alcune delle leggende sopracitate, i calciatori hanno avuto davvero molte stagioni leggendarie e degne di una carta a sé.
Quindi dovremo aspettarci di vedere ad esempio sia una carta Ronaldo Nazário al PSV che un’altra sempre leggendaria di lui che gioca ad esempio all’Inter. Verranno coniate 1111 versioni di ogni carta stagionale “Legend”. Quindi ci saranno 1111 carte di Ronaldo il fenomeno al PSV Eindhoven, ed altre 1111 al Barcellona, per mantenere il medesimo esempio.
Come usare le carte Legend di Sorare
Le carte di Sorare Legend hanno una propria utilità in quanto si è cercato di far sperimentare alla community di Sorare una vera interconnessione calcistica, che solo un gioco NFT poteva portare agli utenti cresciuti guardando le prodezze dei propri calciatori più emblematici.
Ogni mese parte un evento settimanale speciale, ed il tuo calciatore Legends prenderà il punteggio del giocatore con il punteggio più alto del proprio club di appartenenza nella posizione che all’epoca ricopriva. Considerando sempre Ronaldo il Fenomeno e la sua carta del PSV, essa prenderà il punteggio più alto dell’attaccante del PSV che ha realizzato il punteggio più alto per quella speciale Game Week! Piuttosto semplice no?
Ci saranno utilità previste anche per le carte Legends con le maglie della squadra nazionale. Durante le Game Weeks per club, Ronaldo riporterà sul cartellino (della sua ex squadra PSV) il punteggio del miglior centrocampista avanzato del club in cui militava al tempo; e, durante le settimane di gioco internazionale, Ronaldo registrerà il punteggio del miglior centrocampista avanzato della nazionale brasiliana.
Una volta al mese, si terrà un torneo Settimanale Speciale per le carte Legend, in cui è possibile utilizzare appunto tali carte leggendarie. Per questo tipo di eventi sono già in programma alcuni premi davvero speciali, inoltre le carte Legend non potranno essere utilizzate anche nei tornei globali o regionali. Sono dunque utilizzabili solamente durante le Special Weeks.
Alcuni fenomeni con carta Legend intervistati
Il team di Sorare ha lavorato in questi mesi a stretto contatto con la società di produzione Kosmos Studios, e ciò per riuscire a produrre una serie di interviste esclusive con le leggende che verranno aggiunte alla piattaforma, in modo che possano parlare ai propri fan di tutto il mondo ricordando assieme alcuni momenti storici del calcio.
Ronaldo Nazario
Come accennavamo la carta Legend del PSV 1994/95 di Ronaldo è sbarcata nel fanta-mercato di Sorare. Gli sviluppatori della piattaforma si sono seduti per parlare con Ronaldo della sua incredibile stagione d’esordio.
Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro è stato uno dei protagonisti sempre presenti nelle retrovie sia della Juventus 2006 che della nazionale italiana (che ha vinto in quell’anno i mondiali di calcio. Il suo coronamento di quella stagione? Vincere non solo i Mondiali del 2006 con l’Italia ma addirittura il Pallone d’Oro. La carta Legend di Fabio Cannavaro con la Juventus nel 2005/06 è adesso disponibile nel mercato.
Michel Platini
Michel Platini agli Europei del 1984 ha ispirato una intera generazione di calciatori francesi. La carta Leggenda di “Le Roi” con la maglia della nazionale francese 1983/84 è ora disponibile su Sorare! In questo video Platini parla della sua incredibile stagione, oltre che incredibile carriera, e di come sia stato in grado di ispirare una futura generazione di campionissimi. Se ti interessa approfondire l’argomento, leggi la nostra guida di Sorare.
Articolo precedente
Sorare NBA fantabasket: come funzionaArticolo successivo
Come creare un NFT