Come comprare Bitcoin con Postepay

Se hai deciso di comprare Bitcoin, sei nel posto giusto: oggi vedremo come comprare bitcoin con Postepay. Uno dei metodi più utilizzati per acquistare online è senza dubbio quello tramite l’utilizzo della notissima Postepay, carta ricaricabile ormai da anni apprezzatissima dal pubblico italiano. Come giá detto oggi vedremo un aspetto caro agli appassionati del mondo delle criptovalute: capiremo infatti come comprare crypto con Postepay.

comprare bitcoin postepay

Come comprare Bitcoin con Postepay

Acquistare dei Bitcoin con Postepay è una procedura piuttosto semplice e veloce. E’ sufficiente, sostanzialmente, aprire un conto su un Exchange di criptovaluta, tra i piú popolari troviamo Binance e Coinbase, su quest’ultimo ti invitiamo a leggere le opinioni di Coinbase per capire se è la piattaforma adatta a te.

Dopo aver scelto il conto ed effettuata la verifica di quest’ultimo, sarà sufficiente effettuare un deposito con Postepay e successivamente impostare un ordine di acquisto di Bitcoin, utilizzando il credito precedentemente versato con Postepay.

Per utilizzare una piattaforma di trading bitcoin (in gergo definita “Exchange”) è necessario iscriversi. All’atto dell’iscrizione ad una delle tante piattaforme disponibili in rete si riceveranno i dati di login per potersi autenticare e procedere con l’acquisto di Bitcoin. 

E’ importante che la piattaforma di trading sia sicura ed affidabile, oltre che regolarmente autorizzata a operare sui mercati crittografici. 

Una tra le più diffuse, ad esempio, è Binance: qui puoi aprire un conto gratuito su Binance.

E’ possibile altresì effettuare delle vendite di Bitcoin ed incassare denaro su Postepay.

Infatti, a propria discrezione, si potrà chiudere una posizione nel proprio portafoglio, andando a vendere un certo quantitativo di Bitcoin. 

Vi sono alcune piattaforme, infatti, che non necessitano del concreto completamento della transazione da venditore ad acquirente, ad esempio eToro, e consentono di prelevare i fondi ottenuti utilizzando lo stesso metodo utilizzato per il deposito (che, nel nostro caso, è Postepay).

Nel tempo, Poste Italiane ha ampliato l’offerta Postepay arricchendola con una serie di servizi e opzioni. Ad esempio, ha ideato la carta prepagata PostePay Evolution , utile a fornire un servizio migliore ai propri clienti. Con PostePay Evolution è possibile effettuare un numero di operazioni maggiore rispetto alla Postepay tradizionale, poiché questa è associata ad un IBAN. 

Per comprare bitcoin con la carta PostePay Evolution l’iter è il medesimo del comprarli con la Postepay classica, pertanto vanno seguiti anche in questo caso tutti i passi sopra menzionati. 

Se si vogliono comprare crypto con Postepay, la prima cosa da fare è effettuare una ricarica sulla propria ricaricabile. Il primo suggerimento è quello di caricare quanto si desideri in meno riprese possibili, dal momento che a ogni ricarica viene richiesta una commissione di 1 euro.

A prescindere da quest’ultimo aspetto, rimane importante capire prima che cifra si desideri investire e quelli che sono i propri obiettivi e tempi d’investimento.

Articolo precedente

Articolo successivo