Quanto si guadagna su eToro

Quanto si guadagna su eToro è chiaramente dovuto all’esperienza ed all’intuito del trader in questione, dunque non è possibile dare una risposta universale a tale domanda, tuttavia, su eToro è possibile sfruttare anche la funzione di copytrading e questa può effettivamente darci un’idea di come guadagnare con eToro.

popular investor guadagna su etoro

Il copy trading consente alle persone sui mercati finanziari di copiare automaticamente le posizioni aperte e gestite da altre persone specificatamente selezionate.

A differenza del mirror trading, ossia un metodo che consente ai trader di copiare strategie specifiche, il copy trading collega una parte dei fondi del trader e la destina ad effettuare la copia esatta del conto dell’investitore prescelto.

Qualsiasi azione di negoziazione compiuta da quel momento in poi dall’investitore copiato, come l’apertura di una posizione, l’assegnazione di ordini Stop Loss e Take Profit o la chiusura di una posizione, viene eseguita anche nel conto del trader copiatore in base chiaramente alla disponibilità di fondi ed in proporzione dunque ad essi.

Su eToro è possibile fare copytrading dei migliori traders della piattaforma, e quindi imparare da loro se con eToro si guadagna.

Alla fine del 2021, eToro ha dichiarato che più di 100 Popular Investors hanno chiuso addirittura con sette anni consecutivi di profitto. In riconoscimento di questo risultato degno di nota, eToro ha deciso infatti di creare un gruppo speciale per questi importanti Popular Investor chiamato The Legacy Club. 

Il 2021 è iniziato con la speranza che i vaccini riportassero i mercati alla normalità, ma alla fine è stata solo una pausa nel caos tra nuove varianti che hanno lasciato il segno sui mercati finanziari.

Ad ogni modo, a fine anno, l’S&P 500 era in rialzo di oltre il 20% e il Dow di oltre il 10%. Nel corso dell’anno, le criptovalute sono diventate più mainstream che mai, con le principali aziende che hanno cominciato ad utilizzarle come metodo di pagamento, e le principali istituzioni finanziarie che hanno inaugurato servizi di criptovaluta per i propri clienti.

I Popular Investor di eToro hanno avuto molto successo nel 2021: il 19% dei Popular Investor ha sovraperformato l’indice S&P 500 nel 2021; il 79% dei Popular Investor ha chiuso nonostante tutto in profitto nel 2021; il 53% dei Popular Investor ha guadagnato oltre il 10% nel 2021.

Alcuni di questi grandi investitori sono riusciti inoltre ad ottenere rendite migliori di alcuni dei gestori patrimoniali di maggior successo di Wall Street.

Il CopyTrading è una funzione tipica della piattaforma di eToro. Sia i trader principianti che quelli avanzati possono beneficiare di questa opzione. Ci sono molti investitori altamente qualificati che fanno trading sulla piattaforma eToro e che hanno un track record di successo nel riconfermare rendimenti impressionanti anno dopo anno. Tuttavia, ti consigliamo di verificarlo tu stesso.

Sulla piattaforma eToro, puoi visualizzare i profili e le statistiche di altri trader. Puoi vedere le azioni in cui stanno investendo, come è diviso il loro portafoglio, i loro guadagni e perdite mensili e la loro strategia di investimento. Tutte queste funzionalità hanno lo scopo di fornire trasparenza e fornire agli utenti il ​​massimo delle informazioni in modo che possano prendere decisioni di investimento oculate.

Il copy trading è un ottimo modo per affrontare gli up and down del trading. Scegli di copiare qualcuno se vedrai che ha un track record davvero impressionante. È come se avessi un professionista che gestisce il tuo portafoglio, ma gratuitamente, e con la possibilità di ritirare i fondi quando vuoi.

Ad ogni modo, come già accennato, per ottenere i migliori risultati, di solito è necessario copiare qualcuno a lungo termine.

Ma quanto è possibile guadagnare copiando investitori e trader esperti su eToro? Nell’investire, il rendimento medio annuo che puoi avere è compreso circa tra il 6% e il 15% a seconda di quanto sei bravo a scegliere le tue azioni. Ma è quasi impossibile guadagnare di più nel lungo periodo.

Si sente spesso parlare di persone che sarebbero state soddisfatte di un rendimento annuo del 25 o 30 percento dal mercato azionario. Beh, a quel ritmo, presto potrebbero comprarsi anche l’Italia intera. Quindi non fidarti di quelli sulla piattaforma che dicono che con loro puoi guadagnare qualcosa come il 100% annuo perchè semplicemente non è possibile.

Nel migliore dei casi, puoi guadagnare il 15% all’anno (come media a lungo termine). In certi anni magari guadagnerai il tuo bel 30 percento, ma ci saranno altri anni in cui guadagnerai solo il 2 percento, o forse ne perderai il 20 addirittura. Fa tutto parte dello schema naturale delle cose, e dovrai accettarlo in quanto il meccanismo sarà lo stesso anche per quanto ti farà guadagnare eToro.

Articolo precedente

Articolo successivo